Date
Location Livorno, IT
Pressure
Temperature
Clouds
Wind
Humidity
Visibility

florence academy of fine arts

Mind Fellowships

All’interno della nostra riflessione sull’aria nasce un nuovo progetto dedicato a giovani studenti selezionati attraverso una rete diffusa di Accademie, Università, Centri formativi… per portare avanti una ricerca a partire da Airchive

Mind Fellowships inaugura con l’Accademia di Belle Arti di Firenze, in collaborazione con l’artista e docente Marco Raffaele. Si attiva, così, una borsa di studio per 4 studenti interessati a svolgere una ricerca sull’aria, una divagazione sui processi creativi vitali.

Programma:

Seminario | giovedì 19 maggio 2022 ore 14.30
Incontro introduttivo con Eva Brioschi (curatrice e storica dell’arte), Juan Pablo Macías (artista, presidente di Carico Massimo), Alessandra Poggianti (curatrice e critica) Iacopo Seri (artista).
Sede: Accademia di Belle Arti di Firenze - AULA D / Ex Manifattura Tabacchi di Firenze

Ricerca / giugno 2022
Ricerca nell’Archivio d’Aria per sviluppare un paper e/o progetti da sviluppare insieme ai referenti dell’Associazione Carico Massimo (Valentina Costa, Juan Pablo Macías, Alessandra Poggianti, Iacopo Seri).

Restituzione / giugno-luglio 2022
Pubblicazione dei paper e dei riusltati della ricerca, con possibilità di organizzare un momento di restituzione pubblica dei contributi prodotti.
Sede: ex Magazzini Generali, Carico Massimo, Livorno

Come applicare:
Inviare la propria candidatura entro e non oltre le ore 12.00 del 28 maggio 2022 allegando il proprio portfolio e una breve lettera motivazionale a: info@caricomassimo.org con OGGETTO candidatura “On Air. Borse per la mente”.

Criteri di selezione: si favoriranno studenti interessati alla ricerca audio visiva e grafica, oltre che pratiche artistiche che includono diversi linguaggi.

Gli studenti selezionati parteciperanno in forma totalmente gratuita al progetto e potranno usufruire di rimborsi spese per viaggi e alloggio a Livorno.


modalità di iscrizione

Si ringrazia inoltre Regione Toscana, Comune di Livorno e Cesvot per il supporto.