Data
Posizione Livorno, IT
Pressione
Temperatura
Nuvole
Vento
Umidità
Visibilità
James Sherry
15 marzo 2021

16. James Sherry

Stacy Doris, diagramma tratto da Cheerleader’s Guide to the World: Council Book. Roof, 2007, p10

Buongiorno. Il mio nome è James Sherry. Scrivo di ambientalismo da più di 30 anni e recentemente mi sono concentrato su come la diversità, oltre che nella molteplicità biologica e sociale, si estende nella forma in cui le idee sono inquadrate e classificate dagli esseri umani e da altri membri della biosfera. Questo podcast è: « Contro un modello unico »

«Noi umani dobbiamo cambiare il modo in cui vediamo noi stessi. Non tutti gli esseri umani, ovviamente, il termine antropocene fa sembrare che il cambiamento climatico sia causato dalla specie e non dall’accumulazione e dall’espansione del capitale. I paesi sviluppati e i mercati emergenti che cercano di essere come i paesi sviluppati devono cambiare attitudine. Non tutte le persone in quei paesi. Il problema non è come educare i poveri, ma come educare i ricchi e gli aspiranti alla ricchezza. Come dovremmo educare una persona che non mette in dubbio il proprio punto di vista sul pianeta? »

versione scritta


James Sherry è uno scrittore e poeta che vive e lavora a New York; autore di 13 libri in prosa e poesia, tra i più recenti ricordiamo The Oligarch (Palgrave, 2018, politica ambientale) e Entangled Bank (Chax, 2016, poesia). In uscita Selfie: Poetry & Ecology (Palgrave, 2021). È editore di Roof Books e nel 1977 ha fondato la Segue Foundation.