Data
Posizione Livorno, IT
Pressione
Temperatura
Nuvole
Vento
Umidità
Visibilità

Università degli Studi di Firenze - dipartimento SAGAS

Fabrizio Basso, Microtrasmettitore, 1991

Mind Fellowships. Borse per la mente 2023

All’interno della nostra riflessione sull’aria nasce un nuovo progetto dedicato a giovani studenti selezionati attraverso una rete diffusa di Accademie, Università, Centri formativi… per portare avanti una ricerca a partire da AIRchive.

Mind Fellowships, dopo aver inaugurato lo scorso anno con l’Accademia di Belle Arti di Firenze la sua prima borsa di studio per la mente, prosegue con gli studenti del Dipartimento SAGAS, Università degli Studi di Firenze, all’interno del corso di Storia dell’Arte Contemporanea del professor Giorgio Bacci.

Mind fellowships 2023 viene offerta a Guidetta Tamburini interessata a svolgere una ricerca sugli archivi in donazione e/o gestione da Carico Massimo. AIRchive, The Diggers Archive di Ben Kinmont, l’Archivio audio di Fabrizio Basso e ISPS (International Society Proudhonian Studies) di Juan Pablo Macías sono gli archivi d’artista da intendersi come dispositivi che se da un lato conservano la memoria, dall’altro la riorganizza dando nuove interpretazioni e forme espressive della realtà.

Alla giovane studentessa la possibilità della loro riattivazione.

Primo risultato della ricerca:
sabato 29 luglio 2023
Fabrizio Basso, I Episodio: ASCOLTI
MG 48° 50°
Magazzino 5, Carico Massimo
via della Cinta Esterna 48/50 Livorno (LI)
caricomassimo.org

Iniziativa organizzata in compartecipazione con Cesvot e il patrocinio di Regione Toscana.